ABOUT EVENTI E SEGNALAZIONI EVENTI E SEGNALAZIONI

Il dono di Einaudi ai lettori. La CE rende accessibile il capitolo del libro Sono contrario alle emozioni, di Diego de Silva, Rumore, dedicato a un ritratto di Raffaella Carrà

7 Luglio 2021

In molti si sono ritrovati ad andare indietro nel tempo e a riscoprire ricordi legati alle canzoni di Raffaella Carrà, dopo la sua scomparsa.

Si dice sempre quando scompare un personaggio famoso che ha accompagnato la nostra vita che va via un pezzo della nostra storia, benché queste persone hanno la fortuna di rimanere eterne grazie alla loro arte che sopravvive loro.

La Carrà era un’istituzione intergenerazionale. Il classico esempio di una grande empatia che permette alle persone di comunicare in modo assoluto ed efficace senza barriere di età né sociali. Era lei, autentica, in ogni cosa che faceva ed era così che arrivava a tutti. Nelle case, tramite la TV strumento che ha usato sul nascere e che ha saputo consacrare la sua capacità artistica e umana.

Lo scrittore Diego de Silva, tramite il suo personaggio più famoso, lAvv. Malinconico, ne traccia nel suo libro Sono contrario alle emozioni, un ritratto stupendo e assolutamente degno della migliore critica.

La Casa Editrice Einaudi ha deciso, in onore dell’artista, di renderlo visibile a tutti.

Perché tutti, attraverso la lettura possano incontrare, se non sia già successo (e c’è da dubitarne perché la fama di Raffaella Carrà era capillare) la Raffaella nazionale.

Il link per leggerlo è il seguente https://www.einaudi.it/approfondimenti/raffaella-carra/

Vi auguro una buona lettura.

Ciao Cara Raffaella e grazie per la levità con cui hai trattato noi tuo pubblico. Ci hai donato tanta spensieratezza!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply